Location


L’isola di Vis, perla dell’estate

Piccola e intatta. Celebrata dal Financial Times e dal Wwf. "Uno degli ultimi paradisi", per 40 anni bunker militare, offre un territorio selvaggio, inciso da insenature, baie e calette spettacolari
Location isola di Vis - YOT
Location isola di Vis - YOT
Meglio conosciuta in italiano con il nome veneziano di Lissa, è un’isola strategica dell’Adriatico. E’ rimasta chiusa al turismo fino al 1989, essendo, quindi, meta giovane e particolarmente interessante anche per il suo precedente isolamento, che l’ha mantenuta integra ed intatta dal punto di vista naturale.
L’Organizzazione mondiale per la protezione dell’ambiente ha dichiarato l’isola di Vis come una delle dieci isole del Mediterraneo meglio conservate. Gode di molte splendide spiagge da scoprire soprattutto vicino alla città di Komiza, un bel centro sulla costa ovest dell’isola, dotato di un lungomare ornato di palme.
Location Hvar - YOT

Hvar, la città che non dorme mai

Nel mar Adriatico, accanto alla costa della Croazia, si trova la meta vacanziera più alla moda degli ultimi anni. Qualcuno la chiama la Saint Tropez dell'Adriatico e lo scorso anno è stata eletta come meta più cool del mondo.
Sarà per il mix di mare, sole e divertimento, sarà per l'eleganza della città unita alla presenza di barche e yacht. Non stupisce: negli ultimi anni, l’isola di Hvar, in Croazia, è diventata la party island per eccellenza sulla costa dalmata, frequentata da celeb’s e non. La sua allure veneziana, resto della lunga dominazione, le acque limpide che lambiscono le coste, gli interni odorosi di lavanda, i villaggi pittoreschi, si sommano a un’effervescente scena après beach. Nel paese principale, il lungomare, la candida piazza con la Cattedrale rinascimentale e l’Arsenale dove un tempo venivano costruite le navi e oggi è galleria d’arte, le vie lastricate con i palazzi secenteschi sono colmi di cocktail e dj set.
Oltre ad essere una delle massime della vacanza, Carpe Diem è anche il nome del local più in di Ivar, che farà ballare e divertire gli Yotterz dal pomeriggio alla mattina. Ma c’è di più: di fronte al Carpe Diem City Bar, situato nel paese di Hvar, un taxi boat sarà disponibile a portarvi alla Carpe Diem Beach. Qui di giorno si potrà giocare a beach volley, beach soccer o fare altri sport (compreso quello di prendere il sole su un lettino in riva al mare), ma è di notte che tutto prende vita. Inizierà, infatti, una festa che non dimenticherete. Inutile dilungarsi qui, un assaggio lo troverete nel video qui di fianco.

“Carpe Diem”

Location Video Hvar - YOT

Guarda il video

Tesori nascosti


Location Palmizana - YOT

PALMIZANA

Palmižana è una meta molto ambita da turisti e diportisti, i quali trovano una base nautica ideale per esplorare tutto l'arcipelago circostante, costellato di splendide baie nascoste e spiagge isolate. L’isola è del tutto incontaminata, proprio nel rispetto di quella autenticità che ormai è così rara da trovare. Spiagge, acque cristalline e camminate nella natura per spostarsi da un posto all’altro sono gli elementi che più caratterizzano questo paradiso.
Location Stiniva - YOT

STINIVA

Benvenuti in uno dei luoghi più paradisiaci della Croazia! La spiaggia di Stiniva, sull'isola di Vis: questo diamante nascosto della Croazia è stato recentemente proclamato la “Spiaggia più Bella d'Europa nel 2016” da European Best Destinations. Non ci sono strade che raggiungono la baia – ci si può solo arrivare solo in barca o via mare con uno dei battelli locali-. Questa spiaggia, nascosta dalla natura e quasi inaccessibile, è il luogo ideale per il main event della settimana YOT.
Location Milna - YOT

MILNA

La cittadina di Milna, il maggiore centro abitato di Brazza, è situato sulla costa occidentale dell’isola. Una curiosità da sapere è che la rivista americana Islands ha inserito Brazza tra le 10 isole più desiderabili per viverci, affiancandola a Big Pine Key sulla Florida, Creta in Grecia, Nevis nei Caraibi, Langkawi in Malesia…Conosciuta per la tradizione di sapersi godere la vita, grazie alla sana alimentazione, al clima piacevole e alla cultura degli abitanti che attribuiscono grande importanza alla famiglia e alla conservazione dei valori tradizionali.

La nostra rotta

Location - Rotta YOT

Come raggiungerci

Dall'aeroporto di Spalato il modo più semplice per raggiungere le marine di partenza (Spalato o Trogir) è prendere il pullman che vi porterà direttamente a pochi metri dall'ormeggio. Una comoda alternativa può essere il taxi.

Logo Yacht Ocean Tribe
© 2018 - Privacy Policy - Created by Mirko Ciesco
  • YACHT OCEAN TRIBE
  • L'evento dell'anno è arrivato, lasciati trasportare dal vento nella vacanza più glam ed entra a far parte della famiglia degli YOTTERZ.
Prenota ora